Blizzard è al lavoro su un gioco non annunciato
Non stiamo parlando del survival annunciato la settimana scorsa.
Se molti di noi, qualche giorno fa, sono rimasti sorpresi dall’annuncio di un nuovo survival game AAA targato Blizzard, in lavorazione da 5 anni e ambientato in un nuovo universo fantasy, Jez Corden di Windows Central si aspettava “che annunciassero un altro gioco”.
Durante l’ultimo episodio di Xbox Two Podcast, a Corden è stato chiesto se già sapesse che l’annuncio Blizzard sarebbe stato su questo nuovo titolo survival. La sua risposta?
No, non ne ero al corrente. Mi aspettavo annunciassero un altro gioco, la scorsa settimana. Non sapevo fossero al lavoro su questo, ma so che c’è un altro gioco su cui stanno lavorando, di cui ovviamente non vi parlerò così non metto nessuno nei guai.
Corden continua dicendo che la roadmap di Blizzard è “particolarmente forte”, ma anche che la nuova leadership di Mike Ybarra sta avendo un buon impatto, con un feel generale di ottimismo che la compagnia non vedeva da anni.
Ovviamente si possono solo azzardare ipotesi su come procederà la questione, ora che Activision-Blizzard è stata acquisita da Microsoft; oltre a questi nuovi progetti, l’azienda è ancora al lavoro su Overwatch 2 e Diablo 4, al centro di continui ritardi, anche se in Aprile vedremo una build prototipale proprio dell’hero-shooter grazie alla partenza della Overwatch League 2022.