Blizzard deve ancora decidere se Overwatch sarà free to play
Blizzard è ancora al dilemma se rilasciare Overwatch a pagamento o free to play, e nel mentre studiano la possibilità di un lancio su console.
Presentato a suon di fanfare durante la BlizzCon 2014, ma con ancora una moltitudine di dettagli sconosciuti, il promettente Overwatch, che per ora uscirà solo su PC. Uno dei dettagli ancora sconosciuti è su quale modello di negozio punterà Blizzard con il gioco, che sarà un MMO, potrebbe essere rilasciato come free-to-play, ma anche a pagamento.
«Ci sono uomini più intelligenti di noi che stanno valutando questa questione in questi momenti», ha dichiarato uno degli uomini di punta Blizzard, Chris Metzen. Nella stessa linea rimane il direttore di Overwatch, Jeff Kaplan, che ha anche aperto alla possibilità di un arrivo su console di Overwatch, anche se per il momento è esclusivo per PC.
«Suona fantastico, suona molto, ma molto bene. Ci piacerebbe che Overwatch possa essere giocato da chiunque lo voglia giocare». Ha dichiarato Jeff quando gli è stata posta la stessa domanda.
Infine, parlando dei requisiti di sistema, Blizzard ha ricordato ai propri fan che loro si sforzano sempre affinché i giochi funzionino col maggior numero di sistemi possibile, e per questo motivo nessuno dovrebbe preoccuparsi di questo.