Blacksad: Under the Skin,Microids ritarda l’uscita
Slitta l'opera tratta dalla serie di fumetti
Oggi il publisher Microids e i developer Pendulo Studios e YS Interactive hanno annunciato lo slittamento della data di uscita dell’adventure game Blacksad: Under the Skin, frutto della loro collaborazione.
Dalla data originale fissata al 26 Settembre, Blacksad: Under the Skin uscirà ora il 5 Novembre. Sicuramente è un ritardo necessario, a detta di Microids, a limare anche le ultime imperfezioni del titolo, assicurandosi che il giocatore abbia la miglior esperienza possibile quando finalmente potrà mettere le mani sul gioco. La legittima paura è che a Novembre un titolo così “modesto” possa essere soffocato dai titani dall’uscita pre-Natalizia, come spesso succede a titoli meno ambiziosi di un tripla-A o anche semplicemente dei giochi per cui il treno dell’hype ha raggiunto il massimo della capienza.
Per chi non lo conoscesse, Blacksad: Under the Skin è una storia completamente originale ma ambientata nel particolare mondo della serie di fumetti “Blacksad”.
Sono i primi anni ’50 e Joe Dunn, proprietario di un boxing club, viene trovato morto. Nel contempo Robert Yale, stella nascente della boxe, a pochi giorni da uno degli incontri più importanti della sua carriera, scompare misteriosamente. Sonia Dunn, figlia di Joe, prende le redini del club e ingaggia l’investigatore John Blacksad per investigare sulla morte del padre e la scomparsa di Yale. Il caso ha del sinistro, e porterà Blacksad verso le più oscure e corrotte profondità di New York.
Le caratteristiche più accattivanti di Blacksad sono assolutamente il riuscito feel anni’50 e i personaggi, animali antropomorfici che mantengono le caratteristiche tipiche della loro natura, pur immersi nella tipica opacità morale di un avventura investigativa grafica.
Il gioco sarà pieno zeppo di enigmi, QTE, puzzles e dialoghi a scelta multipla che detteranno il percorso della storia e lo sviluppo del personaggio.