Black Myth: Wukong, una carrellata di nuovi dettagli
Alcune testate hanno avuto modo di provare il gioco di ruolo, condividendo tante nuove informazioni al riguardo.
Dopo anni passati mostrandosi a singhiozzi, pare che Black Myth: Wukong sia prossimo a svelarsi in maniera completa al pubblico. Non solo è confermata la sua presenza all’Opening Night Live 2023, ma delle anteprime recenti hanno permesso di scoprire una carrellata di dettagli inediti sul gioco di ruolo cinese.
Tramite un evento tenutosi in Cina, Game Science ha dato la possibilità a dei redattori di provare in anteprima una demo del titolo e grazie a un hands-on di IGN USA sono giunte delle novità circa il suo gameplay. Tra le informazioni riportate dalla testata, spicca per esempio il fatto che non sarà strutturato come un open world, scegliendo una via diversa.
Infatti, i vari livelli presenteranno delle mappe aperte e dei percorsi multipli tali da offrire una certa libertà di esplorazione ai giocatori. I più curiosi potrebbero essere ricompensati da degli scontri con dei nemici altrimenti impossibili da trovare. L’arma principale è il bastone magico di Sun Wukong (Golden Cudgel o Ruyi Jingu Bang in cinese) che come nella mitologia è in grado di allungarsi a comando.
Il giocatore ha a disposizione vari attacchi che cambiano a seconda del ritmo, come i colpi leggeri per accumulare Punti Focus da consumare per quelli pesanti. Sono inoltre presenti tre differenti posture, ovvero Smash Form, Pillar Form e Thrust Form che cambiano la tipologia, la velocità e la potenza dei colpi inferti.
Black Myth: Wukong, tutti i dettagli dalla demo cinese.
I giocatori possono sfruttare anche una serie di incantesimi, oltre a trasformarsi in varie creature, tra cui un lupo e una creatura in grado di utilizzare attacchi velenosi. Presenti anche salti e schivate, con le seconde in grado di creare un fantasma del protagonista per eludere i colpi avversari.
In questo modo, gli utenti possono confondere i nemici e passare successivamente al contrattacco. Si può usare all’infinito o almeno finché non si esaurisce la barra dell’energia. Non è dato sapere per ora se si tratti di un’abilità innata o se vada guadagnata nel corso dell’avventura. In attesa di scoprire cosa avrà da offrire la Gamescom per Black Myth: Wukong, ricordiamo che il gioco è previsto per il 2024.