BioWare smentisce il posticipo di Anthem
Problemi in casa BioWare?
BioWare ha risposto alle speculazioni su un possibile rinvio della data di uscita di Anthem dovuta da supposti ritardi nello sviluppo.
Recentemente infatti, un insider (lo stesso che aveva già leakato in anticipo l’annuncio di Sony sulla sua assenza all’E3 2019, e che ha annunciato che la stessa Sony annuncerà ufficialmente la PlayStation 5 il prossimo anno) ha scritto su Reddit che lo sviluppo di Anthem si sta rivelando molto problematico soprattutto dal punto di vista dell’engine Frostbite. Un altro rumor interessante vedrebbe BioWare già intenta a testare il gioco sul kit di sviluppo della PlayStation 5 già inviato da Sony.
In risposta a tali speculazioni, l’executive producer di BioWare Mark Darrah ha risposto su Twitter che non sono previsti posticipi della data di uscita.
Hey all,
Our release date is February 22, 2019.
Same as always— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) November 19, 2018
L’insider rimane comunque sicuro delle sue fonti. Dopo essere stato rimandato da fine 2018 a febbraio 2019, Electronic Arts non sarebbe disposta a far slittare la data, questo principalmente per farlo rientrare nell’anno fiscale, anche a costo di far uscire il gioco non ottimizzato.
Se questa fonte avesse ragione, e ci teniamo a precisare che siamo nel campo dei rumor, Anthem potrebbe andare incontro a un’uscita frettolosa che potrebbe comprometterne l’esperienza, che andrebbe smussata con delle patch correttive post-lancio. Speriamo quindi che tali rumor non siano corretti.