Bioware parla di elementi “Live” per Dragon Age 4
Ora tutti temono EA!
Ieri, tramite Kotaku, siamo venuti a conoscenza di nuovi elementi sullo stato attuale del prossimo Dragon Age e di Anthem. Mentre quest’ultimo, a quanto pare, è stato rinviato ai primo mesi del 2019 (comunque entro Marzo), il primo ha invece attirato l’attenzione per l’annuncio di elementi “live”. E, visto l’approccio che EA ha verso questo tipo di elementi nei suoi ultimi giochi, i fan si sono un po’ preoccupati.
Il general manager di Bioware, Casey Hudson, ha prontamente chiarito alcune cose su Twitter. Ha innanzitutto sottolineato che i fan saranno “sollevati” per quel che il team di sviluppo sta creando, sottolineando la natura “incentrata su storia e personaggi” del gioco. Anche se è ancora troppo presto per avere ulteriori dettagli, Hudson ha detto “Quando ci riferiamo al ‘live’, intendiamo soltanto il creare un gioco che continui a raccontare una storia anche dopo il termine di quella principale.”
Ovviamente questo può voler dire tutto, da eventi particolari a DLC. Il vero problema – ossia la possibilità della presenza massiccia di micotransazioni – sarà chiarito soltanto quando il gioco verrà ufficialmente annunciato. E passerà molto tempo, visto e considerato che Anthem è la loro priorità, al momento.
Reading lots of feedback regarding Dragon Age, and I think you’ll be relieved to see what the team is working on. Story & character focused.
Too early to talk details, but when we talk about “live” it just means designing a game for continued storytelling after the main story.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) January 25, 2018