Bioware parla di un nuovo gioco su Star Wars
BioWare vorrebbe, ma per ora pensano ad altro
Bioware è oggigiorno famosa per le saghe di Dragon Age e di Mass Effect, ma il team si è fatto conoscere con Star Wars: Knights of the Old Republic, un classico RPG uscito su PC e Xbox all’inizio degli anni 2000. KOTOR è considerato uno dei più grandi giochi di sempre e molti fan sono in attesa da allora per un nuovo gioco su Star Wars sviluppato da Bioware. Purtroppo non è ancora successo, se non si conta The Old Repubblic, un MMORPG uscito nel 2011.
Casey Hudson di Bioware ha parlato della possibilità che ciò avvenga, chiarendo subito che attualmente non c’è alcun progetto in corso. Vediamo le sue parole a riguardo, in traduzione:
Per realizzare un grande gioco è necessario utilizzare la maggior parte delle persone in BioWare: e siamo un grosso studio. Ci sono molti giochi che vorremmo creare ma dobbiamo scegliere qualcosa e muoverci in quella direzione. [Anthem, ndr] Ho sempre amato Star Wars, ho amato creare KOTOR, quindi… stiamo sempre pensando a cosa potremmo fare dopo.
Parole di speranza, in un certo senso, ma BioWare per ora è concentrata su tutt’altro, quindi forse è meglio non trattenere il fiato. Nel frattempo possiamo consolarci con Anthem, di cui vi abbiamo parlato in anteprima a questo indirizzo.