BioShock: Cloud Chamber al lavoro sul nuovo capitolo
2K svela un nuovo studio di sviluppo, Cloud Chamber, e con esso un nuovo BioShock.
Alla vigilia dei The Game Awards 2019 e come un fulmine a ciel sereno 2K ha svelato ufficialmente che è in sviluppo un nuovo capitolo della serie BioShock.
Il nuovo titolo è in lavorazione presso gli studi di Cloud Chamber, studio di sviluppo creato appositamente da 2K con due sedi, una a Novato, in California e l’altra a Montréal – che segna anche il primo studio canadese per 2K.
A capo di Cloud Chamber vi è Kelley Gilmore, ex Firaxis Games acquisita da 2K nel 2005. Gilmore ha inaugurato lo studio parlando della filosofia del team:
Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire e storie che superano i limiti di cosa è possibile fare nei videogiochi. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità.
Tra i pochi dettagli di cui siamo a conoscenza, sappiamo che Ken Levine (creatore della serie a capo di BioShock 1 e BioShock Infinite) non fa parte del progetto, mentre altre personalità, come Hoagy de la Plante (creative director BioShock 1 e 2), Scott Sinclair (art director BioShock 1 e Infinite) e Jonathan Pelling (art team creative director Infinite) lavoreranno al nuovo capitolo della serie.
La narrativa rimarrà centrale, ma fa sapere 2K che il nuovo BioShock è ancora alle prime fasi di sviluppo. Ci vorranno anni e sicuramente una nuova generazione di console perché il quarto titolo della serie prenda corpo. Ma esiste, di questo possiamo esserne certi.