BioShock 4: nuovi dettagli emersi negli annunci lavorativi
Il titolo di Cloud Chamber prende forma.
BioShock 4 è un titolo attesissimo, erede di una delle saghe più importanti degli ultimi due decenni, e stanno emergendo sempre più dettagli. Il titolo, che come di consueto sarà pubblicato da 2K Games, è stato affidato a Cloud Chamber, uno studio di sviluppo creato appositamente per concentrarsi sul nuovo capitolo di BioShock. Nelle ultime ore sono stati divulgati, indirettamente, dallo studio una serie di dettagli e ciò è avvenuto per mezzo di alcuni annunci di lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=iRWexlrZJc4
Cloud Chamber, infatti, sta cercando del personale per completare gli staff in California e a Montreal e negli elenchi ha menzionato la presenza di un mondo radioattivo. A ciò va aggiunto il fatto che il mondo di gioco, secondo gli sviluppatori, dovrebbe essere un nesso tra storia, architettura e design, nonché un ambiente che stimoli lo spirito di esplorazione dei giocatori.
Molto interessante risulta soprattutto la lista per i Senior Engeneer IA, che mette in luce l’importanza riservata all’IA sia come caratteristica individuale, ma anche – e soprattutto – calata nel contesto collettivo del gioco, in cui potrà rivelarsi talvolta ostile. Sperando che il mondo radioattivo di BioShock 4 si riveli convincente, non resta che ricordare che al momento non è ancora stata fornita una data di uscita ufficiale.