BioShock 4 nei problemi, annuncio rimandato?
Ancora voci di corridoio sul nuovo corso della saga.
Presentato nel 2019, a oggi di BioShock 4 si sa ancora ben poco. Stando alle ultime indiscrezioni, la causa di questo silenzio sarebbe da ricercarsi in un processo di sviluppo travagliato, che avrebbe portato ad alcuni ritardi sulla tabella di marcia.
New Bioshock have development issues. The company lost about 40 employees, including leads. According to my info, 2K is not satisfied with the project’s results and pace. However, judging by T2’s recent financial report, the game is still planed to be released by the end of 2024.
— Oops Leaks (@oopsleaks) February 15, 2022
A esserne certo è l’insider noto su Twitter con il nome di Oops Leaks. Secondo le sue fonti, circa 40 sviluppatori, tra cui alcune figure chiave del progetto, avrebbero abbandonato o sarebbero state licenziate da Cloud Chamber. Pare che una parte si sia dimessa spontaneamente in cerca di altre opportunità lavorative, mentre altri sarebbero stati allontanati per varie ragioni. Nonostante ciò, la situazione non è irrecuperabile, con lo studio impegnato a cercare nuovi talenti che possano dargli man forte.
Volendo dare retta a Oops Leaks, 2K non sarebbe soddisfatta dall’operato degli sviluppatori. I cambiamenti all’interno del gruppo avrebbero infatti posticipato la presentazione ufficiale del gioco prevista inizialmente nel corso del 2022. Tuttavia, gli ultimi dati finanziari di Take-two suggeriscono che l’uscita sul mercato di Bioshock 4 sia ancora prevista per la fine del 2024. Come sempre, consigliamo di prendere le informazioni con le pinze, non provenendo da fonti ufficiali. A proposito di Rumor, un giornalista avrebbe svelato in anticipo l’ambientazione del gioco.