Beyond Good & Evil 2: novità sullo sviluppo
Ci sono novità sullo sviluppo del tanto travagliato Beyond Good & Evil 2.
A quanto pare i lavori su Beyond Good & Evil 2 sono ancora ben lontani dalla conclusione, anzi il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, perlomeno secondo quanto riportato dal noto insider e giornalista videoludico Tom Henderson sulle pagine di Insider Gaming.
Sulla base delle informazioni ottenute dalle sue fonti, Henderson afferma che Beyond Good & Evil 2 è ancora nella fase di blocking, con alcune aree di gioco ancora renderizzate con texture in bassa definizione.
Per “fase di blocking” si intende il primo step dello sviluppo della grafica nel motore 3D, quando gli sviluppatori non hanno ancora le risorse necessarie e creano tutto a “blocchi”, definendo le dimensioni degli ambienti e altri dettagli generali. Parliamo dunque di una fase davvero embrionale dello sviluppo e che solitamente non viene mostrata mai al pubblico in quanto il gioco risulterebbe fin troppo “grezzo”.
“Insider Gaming ha appreso che i test di gioco sia esterni che interni sono continuati per tutta l’estate, con alcune fonti che affermano che Ubisoft ha dichiarato che il gioco è “nelle fasi iniziali dello sviluppo” a coloro che sono stati abbastanza fortunati da mettere le mani sul gioco, così come internamente a colleghi e nuove persone che sono entrate a far parte del progetto”, afferma Henderson.
Henderson spiega che il materiale di cui è entrato in possesso mostra pianeti vuoti e strutture bloccate. I pochi elementi degli scenari provvisti di qualche dettaglio avevano una qualità bassissima, come se tutto girasse con un preset ultra-low. A suo avviso quindi i lavori su Beyond Good & Evil 2 sono ben lontani dalla conclusione e potrebbero passare almeno altri due anni prima della pubblicazione del tanto atteso titolo Ubisoft.