Beyond Good and Evil: 20th Anniversary sta per arrivare, nuovi dettagli da Ubisoft
C'è una data d'uscita del primo Beyond Good and Evil sulle attuali piattaforme, oltre ad altri dettagli snocciolati dal colosso francese
Beyond Good and Evil: 20th Anniversary è stato annunciato da Ubisoft lo scorso anno, affermando che la remaster del primo capitolo (in attesa dell’ormai scomparso Beyond Good & Evil 2) sarebbe uscito nel 2024. Sebbene i mesi successivi non abbiano portato quasi nessun altro dettaglio a riguardo, il colosso francese ha finalmente svelato la data d’uscita.
L’edizione del 20° anniversario del gioco non tarderà ad arrivare e sarà disponibile il 25 giugno. Questa versione includerà il supporto al 4K e 60 FPS, una colonna sonora riorchestrata, salvataggi automatici, cross-save, opzione per saltare i filmati e altro ancora, oltre ad alcuni contenuti dei dietro le quinte sullo sviluppo mai visti prima.
C’è anche una nuova modalità speedrun, obiettivi/trofei aggiornati, controlli rimappati, supporto completo per tastiera e mouse e altro ancora. È interessante notare che questa versione includerà perfino una missione completamente nuova ed esclusiva inerente niente po’ di meno che a… Beyond Good & Evil 2.
Il primo Beyond Good and Evil in arrivo, con la speranza del secondo
Come riportato sul sito ufficiale, la remaster conterrà una nuova missione esclusiva che si collegherà al secondo capitolo della saga. Nello specifico, i giocatori e le giocatrici “impareranno di più sull’infanzia di Jade e sul suo legame con Beyond Good & Evil 2″, in una nuova caccia al tesoro.
Resta da vedere cosa significhi esattamente quest’affermazione. Negli anni trascorsi dall’annuncio del secondo capitolo non c’è stato alcun dettaglio snocciolato da Ubisoft. Sebbene il colosso francese abbia insistito affinché tale gioco rimanesse vivo, i rapporti hanno parlato dei suoi numerosi problemi di sviluppo, riavvii, ritardi e quant’altro.
Nel 2022 il progetto era ancora a “anni di distanza” dal rilascio. Si diceva inoltre che Ubisoft aveva un nuovo trailer pronto per il gioco da “circa un anno”, sebbene il titolo, come ampiamente previsto, non era tra i protagonisti dei titoli presentati nell’ultimo Ubisoft Forward.
Insomma, Beyond Good and Evil: 20th Anniversary (qui la recensione del titolo originale) sta per arrivare la settimana prossima su tutte le piattaforme attuali (Nintendo, Xbox, PlayStation, PC). Quanto a Beyond Good & Evil 2 non si sa ancora nulla, ma se non altro la speranza che esista ed è in lavorazione c’è.
Fonte