Bethesda ha più volte rifiutato un film su Fallout
Todd Howard ha spiegato il motivo principale che ha spinto più volte Bethesda a rinunciare, a diverse proposte riguardanti un possibile film su Fallout. Tra i tanti, riguarda il rischio che si corre in questi casi, nel far perdere alla serie un’identità che in questi anni è stata appositamente studiata.
Ho avuto un numero importante di offerte in questi anni, riguardo ad un possibile film su Fallout, ma nessuna di queste mi ha fatto pensare “Oh, bene questa è quella giusta, è più vicina allo stile del gioco.
Uno degli aspetti più importanti di Fallout è proprio il suo stile, la sua ambientazione, in grado di catturare l’utente e farlo sentire parte di ciò che Bethesda e Howard, hanno realizzato in questi anni di lavoro.
Non mi sembra giusto, che un film vada verso una direzione totalmente diversa rispetto a quella delineata dal gioco.
Il director ha inoltre aggiunto, che se mai ci fosse un film su Fallout, Bethesda cercherebbe in tutti i modi di renderlo quanto più possibile fedele al gioco.
Abbiamo un livello di attenzione molto alto se mai qualcosa di simile (un film) dovesse accadere. Ogni piccola cosa, come dovrebbe essere la tuta del vault ad esempio, sarà osservata in modo maniacale, affinché sia quanto più vicina al gioco, da rendere tutto questo possibile.
Todd Howard ha infine fatto notare come molte richieste di un possibile film, hanno riguardato molto più da vicino Fallout che la serie Elder Scrolls, il quale a quanto pare, si adatterebbe meglio nel contesto cinematografico.
Fonte:GI.biz