Bethesda annuncia il gioco di Indiana Jones
Bethesda ha annunciato che MachineGames è al lavoro, con LucasFilm Games, per portare un gioco su Indiana Jones su next gen.
Nelle ultime ore, i canali social di Bethesda hanno annunciato un progetto in lavorazione negli studi di MachineGames in collaborazione con Lucasfilms Games. Si tratta della versione videoludica di Indiana Jones, con una storia originale e completamente slegata dai film.
A new Indiana Jones game with an original story is in development from our studio, @MachineGames, and will be executive produced by Todd Howard, in collaboration with @LucasfilmGames. It'll be some time before we have more to reveal, but we’re very excited to share today’s news!
— Boo-thesda 👻 (@bethesda) January 12, 2021
Bethesda avverte però che “Ci vorrà del tempo prima di avere altro da rivelarvi, ma siamo molto entusiasti di condividere con voi questa importante notizia oggi!”. Con Indiana Jones quindi, MachineGames si allontana dall’esperienza narrativa di Wolfenstein e vengono per questo smentite le voci sullo sviluppo di Wolfenstein 3, o quantomeno i rumor sul coinvolgimento diretto di MachineGames.
Osservando bene il breve trailer pubblicato da Bethesda, potrete notare un’ambientazione familiare: sulla mappa infatti si vede la Cappella Sistina, ed è per questo ipotizzabile che almeno una parte dell’avventura del cacciatore di tesori più famoso al mondo si svolgerà in Città del Vaticano, o magari completamente in Italia.
Nel corso dei prossimi mesi, quindi, scopriremo quali saranno le piattaforme di destinazione del gioco di Indiana Jones, e la finestra di lancio. In più c’è da capire a che genere apparterrà il titolo e quali saranno le meccaniche di gameplay principali. Sarà incentrato sulla storia o punterà al puro divertimento? Sarà un’esperienza single player o multiplayer? Sono tutte informazioni che aspettiamo, e per questo vi consigliamo di rimanere sulle nostre pagine per non perdervi aggiornamenti futuri.