Bethesda acquisisce l’ex studio Human Head
Un studio di sviluppo entra a far parte della famiglia Bethesda
Dopo la chiusura di Human Head Studios, i dipendenti sono confluiti in Roundhouse Studios, un nuovo studio di sviluppo di proprietà di Bethesda Softworks.
In merito alla migrazione è intervenuto Chris Rhinehart, direttore creativo di Roundhouse Studios:
Dobbiamo tener conto del fatto che i progetti di Human Head Studios non avevano più sbocchi, il che ci angosciava troppo data la passione e la creatività del nostro team. Abbiamo contattato i nostri amici di Bethesda per chiedergli aiuto e loro hanno visto queste qualità in noi. Con la nuova formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a ogni impiegato di Human Head una nuova posizione. Siamo felicissimi di essere ancora tutti insieme, continuando a fare il lavoro che amiamo, facendo parte di un’azienda che conosciamo da tempo e che ammiriamo.
Fondato nel 1997, Human Head Studios era uno studio di sviluppo privato con sede a Madison, nel Wisconsin. È stato il creatore di Rune, Rune II, Lost Within oltre che del Prey originale. Lo studio ha contribuito anche a titoli del calibro di Bioshock Infinite e Batman: Arkham Origins.
Al coro si è poi unito anche Todd Vaughn, vicepresidente senior dello sviluppo di Bethesda:
Eravamo dispiaciuti dei problemi che Human Head Studios stava dovendo affrontare ed eravamo ben felici di avere l’opportunità di portarli in Bethesda, per il loro talento e la loro esperienza. Siamo davvero soddisfatti di averli a bordo.
Nell’ultimo mese, Roundhouse rappresenta il secondo studio inglobato da Bethesda, dopo Alpha Dog Games. Non si hanno invece informazioni in merito ai progetti in cui lo studio verrà coinvolto.