Beat Saber annunciato per PlayStation VR2
Dal CES 2023 è arrivato un nuovo annuncio riguardante il parco titoli per il visore in esclusiva per PlayStation 5.
Il CES 2023 di Sony si è concentrato sul suo futuro della realtà virtuale – insieme a un primo sguardo sul film basato su Gran Turismo. La casa giapponese ha infatti annunciato che Beat Saber uscirà anche per PlayStation VR2, dopo il primo debutto su PlayStation 4 attraverso il PlayStation VR e PC.
Il Rhythm Game firmato Beat Games potrà infatti intrattenere una nuova fetta di utenti con il suo Gameplay frenetico e vivace dopo essere approdato nel 2019 per il primo caschetto VR. Mentre Gran Turismo 7 arricchirà la lista dei titoli disponibili al lancio di PlayStation VR2, rivelato anch’esso durante il CES, Beat Saber non ha una data di lancio precisa per ora. Di seguito il parco giochi che accompagnerà il lancio del visore di nuova generazione ora aggiornato:
- 2MD VR Football Unleashed All-Star
- After the Fall
- Altair Breaker
- Cities VR Enhanced Edition
- Cosmonious High
- Demeo
- Dyschronia Chronos Alternate
- Fantavision 202X
- Hello Neighbor Search and Rescue
- Horizon Call of the Mountain
- Kizuna AI Touch the Beat
- Moss
- Mos Book II
- No Man’s Sky
- Resident Evil Village
- Gran Turismo 7 VR
- Pistol Whip
- Star Wars Tales from the Galaxy’s Edge Enhanced Edition
- Swordsman VR
- The Dark Pictures Switchback VR
- The Light Brigade
- The Tale of Onogoro
- Tentacular
A febbraio 2021, Beat Saber aveva superato quattro milioni di copie vendute a livello mondiale, mentre 40 milioni di brani sono stati acquistati tramite DLC a pagamento. Sebbene Meta possieda Beat Games, lo studio ha raggiunto questo accordo con PlayStation riguardante il loro gioco di successo.