Bayonetta per PC è un piccolo successo
Bayonetta su Steam è già un grande successo: Steamspy mostra oltre 100.000 unità vendute
Pubblicata da appena una settimana, l’edizione PC di Bayonetta può essere già ora considerata un vero e proprio successo. Grazie al sito web “Steamspy” sembra infatti che le vendite attraverso il noto store di Valve abbiano raggiunto la ragguardevole cifra di 100.000 unità. Davvero notevoli queste cifre se si considerano tutta una serie di fattori non assolutamente a favore del porting.
Bayonetta in versione PC esce infatti ben otto anni dopo quella console e, cosa più importante, non vi è stata alcuna pubblicità in rete o cartacea a spingerne l’acquisto. Qual’è il motivo di tale successo allora? Beh, innanzitutto l’ottima fattura del porting, in grado di girare dignitosamente anche su macchine non recenti, il prezzo contenuto che si aggira intorno ai 20 euro e, cosa più importante, l’ottimo passaparola fatto da chi all’epoca aveva apprezzato l’edizione console.
Chissà se questo piccolo, grande successo spingerà SEGA a tenere maggiormente in considerazione il PC come possibile piattaforma per altri porting. Qui stiamo aspettando tutti Vanquish per esempio…