8-Bit Bayonetta rilasciato su Steam, potrebbe non essere solo un pesce d’aprile
8-bit Bayonetta giunge su Steam per questo primo aprile, dietro però potrebbe nascondersi un evento ben più sfizioso!
Come di consueto, nella giornata del primo aprile anche il mondo videoludico si popola di scherzi e notizie false in cui talvolta è riposto anche un considerevole impegna da parte delle aziende stesse. Basti pensare a quanto successo qualche anno fa, in cui Nintendo e Google si allearono per creare quella che era in realtà una gigantesca prova di Pokémon Go. Anche SEGA quest’anno ci ha regalato uno scherzone assai simpatico e particolare, si tratta dell’arrivo di 8-bit Bayonetta su Steam, con tanto di obiettivi per la gioia di tutti i completisti.
Uno scherzo niente male, ma dietro a 8-bit Bayonetta potrebbe nascondersi qualcosa di ben più intrigante. Alcuni link legati all’immagine utilizzata per gli obiettivi conducono infatti ad un sito web di Sega che contiene al suo interno un misterioso conto alla rovescia. Sullo sfondo un’immagine che fa intravedere le tipiche calzature da fuoco della Strega di Umbra ed una durata di circa 10 giorni. C’è di più però, ovvero i numeri utilizzati per l’indirizzo stesso sono 14111219, ovvero la data di nascita di Bayonetta stessa, il 19 dicembre 1411.
Qualcosa di più di un semplice pesce d’aprile, che potrebbe far pensare proprio ad un porting PC del primo episodio, da lungo tempo richiesto a gran voce dai fan che avrebbero così la possibilità di giocare a questo fantastico action game con un comparto grafico spacca mascella.
Non ci resta quindi che attendere pazientemente l’11 aprile 2017, chissà che la Strega di Umbra non faccia impazzire i nostri PC proprio in quella data!