Bayonetta 3: nuova meccanica spiegata dal director
Kaiju battle incoming.
Il reveal del trailer di gameplay di Bayonetta 3, avvenuto durante il Nintendo Direct di qualche giorno fa, ha suscitato grande curiosità e mostrato alcune nuove, interessanti meccaniche.
In particolare, intorno ai due minuti e mezzo di video, vediamo la protagonista prendere il controllo di un enorme drago, dando così al combattimento il feel di una lotta fra kaiju. Ai tre minuti circa viene invece preso il controllo di un enorme ragno. Questa nuova meccanica è chiamata Demon Slave e sarà disponibile in diverse aree di gioco.
A differenza delle summon del gioco precedente che sconfiggevano i nemici e tornavano a Inferno, questa meccanica lascia il controllo dei demoni al giocatore
ha dichiarato il director Yusuke Miyata.
Le abilità di ogni demone sono differenti, alcuni tipi risulteranno vantaggiosi in determinate situazioni e possono cambiare in qualsiasi momento. Quante sono? Cos’altro si può fare? Vorrei potervi dire molto di più, ma non posso. In ogni modo, ci sono un sacco di informazioni nascoste nel trailer, quindi prendete in considerazione di guardarlo nuovamente prima del prossimo annuncio
Durante i secondi finali del trailer inoltre, appare la sagoma di un guerriero dai capelli bianchi dotato di katana che alcuni fan avrebbero identificato con Vergil di Devil May Cry.
Possibile che ci sarà questo tipo di crossover? Presto per dirlo. Ciò che è certo, è che questo tanto atteso trailer di Bayonetta 3 ha smosso la curiosità di tanti fan, facendo tornare ai vertici l’attenzione sul gioco.