Battlefield V – Annunciata una nuova closed Alpha
A partire dal 14 agosto
DICE terrà una seconda sessione di closed Alpha test per Battlefield V la settimana prossima.
Il focus di questa nuova sessione di prova sarà la velocità di progressione del giocatore. Rispetto alla prima closed Alpha, sono state applicate alcune modifiche al sistema di progressione che, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, dovrebbero rispondere meglio ai diversi stili di gioco e di abilità degli utenti.
Le modifiche influiranno principalmente sulla velocità di acquisizione punteggi e, di conseguenza, sulla velocità di crescita dei personaggi.
Inoltre, sono stati implementati svariati miglioramenti al matchmaking e risolti alcuni bug che affliggevano l’opzione di adesione a una squadra.
Altri aspetti del gameplay, quali mappe, armi e bilanciamento dei veicoli, sono ancora in fase di messa a punto su tutti i sistemi.
La seconda closed Alpha, che partirà il 14 agosto, sarà molto più breve della prima e riservata soltanto a un ristretto numero di giocatori su PC. I codici per la partecipazione verranno inviati ai giocatori scelti in questi giorni, e avranno anche valore eventuali codici non riscattati della prima Alpha.