Battlefield: torneranno le campagne single-player
La serie di Battlefield sembra ritornare sui propri passi con una campagna per giocatore singolo nei prossimi titoli.
La serie Battlefield di EA apparentemente tornerà a includere campagne per giocatore singolo, tutto ciò, stando ad un nuovo elenco di lavori disponibili presso lo studio dell’editore con sede a Seattle.
Sebbene fosse già noto che il co-creatore di Halo, Marcus Lehto, stesse guidando un progetto dell’universo di Battlefield presso lo studio di Seattle, l’elenco di lavoro per un Design director menziona specificamente la creazione di una nuova campagna di Battlefield.
Come riportato da VGC , il Design director sarà responsabile della “creazione di un’esperienza di campagna single-player best-in-class” con una mentalità incentrata sul giocatore, motivata da un obiettivo appassionato di comprendere e servire i giocatori coinvolti nel gioco. Il candidato ideale deve avere “passione e comprensione delle campagne single player e di come innovare all’interno di quello spazio”.
Battlefield 2042 è l’ultimo gioco della serie che ha avuto un periodo post-rilascio piuttosto turbolento, non presentava una campagna, mentre altri titoli recenti come Battlefield V hanno optato per porzioni per giocatore singolo più brevi o per campagne multigiocatore in cooperativa.
L’elenco dei lavori suggerisce quindi che EA farà un passo indietro su questo fronte, anche se non è ancora chiaro cosa comporterà esattamente questo nuovo progetto. Secondo l’elenco di lavoro, lo studio di Seattle, fondato solo alla fine del 2021, “si concentra sulla creazione di storie ricche ed emozionanti con personaggi memorabili ed esperienze potenti, tutte nell’universo di Battlefield”.
Ciò corrisponde al desiderio del co-fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, che a dicembre 2021 ha dichiarato di voler realizzare un universo di Battlefield connesso, che esplori percorsi e modelli di business diversi, forse uno di questi è un progetto single-player.