Battlefield non deve avere per forza una cadenza annuale per EA
L’executive vice president di EA, Patrick Söderlund, ha dichiarato ai microfoni dei colleghi di Polygon che la serie Battlefield non dovrà uscire per forza ogni anno, neanche ora che è entrato in campo Visceral Games per lo sviluppo di Battlefield: Hardline.
“Vogliamo far lavorare i team di sviluppo sui titoli a cui loro stessi vogliono lavorare, per quanto possibile” ha affermato Patrick Söderlund.
“L’EA che sto cercando di aiutare a costruire non è l’EA che ha bisogno di rendere annuale ogni cosa. Non significa necessariamente che abbiamo bisogno di rendere Battlefield un franchsise con uscita annuale e che così si dovrà fare per sempre”.
“Karl-Magnus Troedsson, che è a capo di DICE, e Steve Papoutsis, a capo di Visceral, mi hanno incontrato a Barcellona quasi tre anni fa parlandomi di questo concept a la guardie e ladri per Battlefield” ha concluso il vice presidente di EA.
Ricordiamo che Battlefield: Hardline è atteso per ottobre 2014 su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.