Battlefield 7, svelate le prime scene di gameplay del nuovo capitolo
Battlefield è una delle saghe più iconiche dell'intera industria videoludica. Dopo gli ultimi 7 anni caratterizzati da passi falsi, DICE, in collaborazione con gli altri team, è pronta a riconquistare il primato nel settore degli FPS. Scopriamo tutti i dettagli.
Battlefield è, senza dubbio, una delle saghe più longeve ed iconiche del panorama dei First Person Shooter (FPS). Titoli come Battlefield 3, Battlefield 1 fino ad arrivare alla serie di Bad Company, hanno riscritto la storia dell’industria videoludica, contendendosi per diversi anni il titolo di miglior FPS con il gigante Call Of Duty.
La saga di DICE, dopo gli ultimi due titoli deludenti, è pronta a tornare con Battlefield 7 (nome non ancora ufficiale) per riconquistare il primato nel genere. Tramite un piccolo trailer dedicato, Electronic Arts ha presentato Battlefield Labs, una nuovo modo di intendere il playtesting, un’iniziativa il cui obiettivo sarà quello di scongiurare i troppi errori commessi con Battlefield V e Battlefield 2042.
Durante il video dalla durata di circa 5 minuti, sono state mostrate anche alcune scene di gameplay del nuovo capitolo della serie. Nonostante il progetto si trovi ancora in una fase pre-alpha, i brevi spezzoni di gioco hanno mostrato diversi elementi che, a primo impatto, sembrano piuttosto promettenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Battlefield 7 | Gli sviluppatori sono orgogliosi del lavoro fatto dai 4 team
Il trailer pubblicato fornisce nuovi dettagli sullo stato del nuovo progetto, scopriamo tutte le informazioni più importanti.
Come già noto, lo sviluppo del nuovo capitolo della serie coinvolge un numero record di studi di sviluppo: ben 4 team si trovano al lavoro su Battlefield 7. A capo dei Battlefield Studios troviamo Dice, affiancata da Criterion Games, Motive, Burnout Makers e Ripple Effect. Ogni developer si sta concentrando su aspetti specifici del titolo, con l’obiettivo di “sfornare” un capitolo degno di essere chiamato Battlefield.
Dopo gli ottimi feedback ottenuti dalla scorsa sessione di community Testing, EA ha annunciato Battlefield Labs, un nuovo approccio al playtesting, che promette di portare l’interazione con i fan ad una dimensione “mai vista prima”.
“Labs è una nuova modalità che ci permetterà di sperimentare idee e contenuti innovativi insieme a voi”. La community sarà un fattore chiave per il futuro di Battlefield” ha dichiarato il team di sviluppo.
Le iscrizioni sono già aperte, e i giocatori che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di provare numerosi contenuti in anteprima. Per garantire un feedback efficace, i tester avranno accesso a diversi elementi del progetto ancora in lavorazione, in modo da consentire agli sviluppatori di integrare il tutto nel minor tempo e nel modo più efficace possibile.
Le prime sessioni di playtesting si focalizzeranno su combattimento e il livello di distruzione ambientale, per poi passare ai test su armi, accessori e gadget. Le partite di prova avverranno su diverse mappe e modalità di gioco come Conquista e Breakthrough. Il focus dell’iniziativa rimane, tuttavia, quello di sperimentare nuove idee da implementare nella versione finale di Battlefield 7.
I primi estratti di gameplay mostrano elementi piuttosto promettenti: le scene di combattimento e il feeling generale riportano all’epoca d’oro della serie di Battlefield, con un livello di distruzione incredibile e scontri intensi e ricchi di adrenalina.
Secondo alcune indiscrezioni, il titolo potrebbe approdare già questo autunno. Sebbene queste informazioni siano da prendere con le pinze, il team di DICE ha promesso di tornare presto con nuovi dettagli e, perché no, con un annuncio ufficiale.
Nei prossimi giorni, inoltre, uscirà un editoriale dedicato, in cui analizzeremo le scene mostrate e cercheremo di capire cosa servirà a Battlefield 7 per distinguersi e riportare in auge la serie che, da quasi un decennio, ha visto un declino evidente.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire se il nuovo titolo verrà svelato al pubblico prima dell’estate. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su Battlefield 7, vi invito a rimanere su Gamesource!