Battlefield 2042, playtest e cross-play
Arriva finalmente il cross-play
Il playtest di Battlefield 2042 previsto inizialmente per luglio è stato rinviato, al momento DICE e EA non hanno comunicato una nuova data. Questa notizia non è stata accolta bene dagli appassionati che attendevano con molto interesse la versione beta del nuovo FPS targato DICE. A seguito dell’annuncio del rinvio sono emersi nuovi dettagli.
EA e DICE confermano che Battlefield 2042 supporterà il cross-play, feature richiesta da tempo dalla community di Battlefield. Rispetto ad altri titoli con la medesima funziona, il cross-play di Battlefield 2042 non coinvolgerà tutte le piattaforme.
Il cross-play del nuovo titolo EA e DICE è cosi suddiviso:
- PlayStation 5 – Xbox Series X/Series S – PC
- PlayStation 4 – Xbox One
La motivazione che ha portato la creazione di due tipologie di cross-play è dettata principalmente dal fatto che le versioni next-gen e PC possono supportare 128 giocatori, mentre le versione old-gen arrivano a 64 giocatori.
Nonostante la mancanza del cross-play, EA rassicura l’utenza PlayStation 4 e Xbox One che le versioni old-gen permettono di trasferire i progressi dalla versione old-gen a quella next-gen.