Battle For Gea: nuove informazioni ed immagini

Battle for Gea, pubblicato da Kalicanthus Entertainment, è il nuovo gioco di carte collezionabili online – immediatamente fruibile da qualsiasi browser http://www.battleforgea.it/  – in cui si potrà decidere se “combattere” dalla parte dell’Ordine per difendere la terra o da quello del Caos per conquistare Gea. 

 
Le carte collezionabili, oltre 300, sono suddivise in 3 differenti tipi: Generali, le carte Leader, che definiscono la strategia durante il combattimento, Unità di combattimento, che sono il fulcro dell’esercito e combattono direttamente contro il nemico e Unità di supporto, che servono per migliorare l’esercito del giocatore “supportandolo” in battaglia con catapulte, sciamani e bestie giganti da combattimento. 
 
Le Unità di combattimento (fanteria, cavalleria, arcieri e colossi) sono le sole carte che combattono direttamente. I Generali e le Unità di supporto non combattono realmente ma le loro caratteristiche e abilità determinano il destino della battaglia.  

 
L’elemento strategico è fortemente presente sul campo di battaglia, attraverso il controllo del mazzo di carte e di ogni singola fase del gioco, stabilendo la tattica migliore: dal posizionamento delle carte sul tabellone di gioco all’ordine dell’attacco, dai potenziamenti delle truppe d’assalto agli schieramenti difensivi, ogni aspetto è fondamentale per uscire vincitori dalla contesa.  
Ogni giocatore deve creare il proprio mazzo di carte, scegliendole all’interno della propria collezione. Ogni mazzo ha 11 carte, 8 Unità di Combattimento, 2 Unità di supporto ed 1 Generale. Ad inizio partita è il sistema a scegliere casualmente 4 Unità di combattimento, 1 di supporto e il Generale, posizionandoli sul campo di battaglia. 


 

Ogni carta ha un testo che descrive in dettaglio le singole abilità, che possono modificare il modo di combattere e il fattore di danno, migliorando il proprio esercito o peggiorando i fattori dell’esercito avversario. Ci sono molte abilita’ diverse, ognuna con differenti effetti sul gioco. Ogni carta ha due abilita’: abilita’ dell’Unità e dell’esercito. Le abilita’ esercito si possono attivare solo quando l’esercito include almeno due Unità della stessa fazione (Impero, Orchi, Vampiri, Elfi, etc.).
 
Battle for Gea è anche collezionismo con il rilascio mensile di nuove carte, la possibilità di “costruire” 9 eserciti differenti, un Mercato di scambio con gli altri giocatori, e 5 categorie di carte: comuni, rare, ultra rare, epiche, leggendarie, la cui rarità è rappresentata dal colore della gemma in fondo alla carta.
 
La battaglia per Gea ebbe inizio un anno dopo la caduta del Velo quando, dopo il Consiglio, gli emissari dei Dvergar si incontrarono con i leader del regno della Terra e i Draconiani si svegliarono dal loro lungo sonno. Il mondo era stato immerso in una calma apparente prima della guerra. Stava per iniziare la più grande battaglia mai combattuta prima, e Gea sarebbe stato il teatro dello scontro!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!