La voce di Batman chiede un nuovo Arkham
Il lungo silenzio di Rocksteady è stato interrotto da Kevin Conroy, il doppiatore dell’uomo pipistrello nella serie Arkham. Nuovo gioco in arrivo?
Sono passati ormai oltre quattro anni dall’uscita di Batman: Arkham Knight e Rocksteady in tutto questo tempo, tra rumors, fake news e smentite, non ha mai fatto trapelare alcun dettaglio su eventuali progetti futuri.
C’è però un personaggio chiave, legato alla storia del nostro eroe mascherato nella sua versione videoludica di maggior successo, che reclama ad alta voce su Twitter il suo ritorno. Il suo nome è Kevin Conroy, ed è stato lo storico doppiatore di Batman in tutto il ciclo Arkham.
But why stop there?!! https://t.co/QgHmBm6e2F
— Kevin Conroy (@RealKevinConroy) June 24, 2019
Conroy su Twitter domandava a Rocksteady il perché del fermarsi e non fare un altro capitolo e i fan della serie hanno cominciato a insospettirsi. Rocksteady al lavoro su un nuovo capitolo della serie Batman: Arkham?
Anche se il doppiatore si sente pronto a tornare a vestire nuovamente i panni dell’uomo pipistrello, la software house ha proseguito nel suo interminabile silenzio. La sua recente dipartita all’E3 non è stata un buon segnale per tutti coloro che aspettano, in trepidante e lunga attesa, di rituffarsi nelle strade di Gotham a prendere a calci Joker e compagni.
L’unico dato in nostro possesso, riportato su Resetera.com e che ci fornisce un indizio su un eventuale nuovo gioco in lavorazione, risale al settembre 2018, quando Rocksteady pubblicò delle inserzioni di lavoro per un totale di 20 profili ricercati: agli aspiranti veniva richiesta esperienza di lavoro su titoli AAA e la permanenza per almeno due anni nella software house.
Al di là delle speculazioni e delle congetture non ci resta che aspettare, il 2020 è vicino.