Batman: Arkham Trilogy annunciato per Nintendo Switch
Annunciata a sorpresa durante il Nintendo Direct di ieri, la serie Batman: Arkham farà il suo ritorno in un pacchetto completo anche su Nintendo Switch.
La famosa collection dedicata all’uomo pipistrello, Batman: Arkham Trilogy, farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch in un pacchetto completo e comprenderà i tre capitoli principali della serie, ovvero Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight, completi di tutti i DLC di tutti e tre i titoli.
Sviluppata dallo studio Rocksteady, la serie Arkham fu lanciata per la prima volta nel 2009, quindi circa 14 anni fa, con il capitolo Arkham Asylum, dando il via a una delle serie videoludiche più famose dell’universo DC. Tuttavia non è la prima volta che la serie Arkham arriva su una console Nintendo.
In passato ci furono diverse release sulla piattaforma della grande N. Parliamo di Arkham City su Nintendo WiiU e Arkham Origins Blackgate per Nintendo 3DS. Sfortunatamente i capitoli Origins sembrano destinati a rimanere incatenati alle generazioni passate. Questo capitolo non è mai stato rimasterizzato per le console di nuova generazione rimanendo bloccato su PlayStation 3, Xbox 360 e WiiU.
Batman: Arkham Trilogy, chi si sta occupando della versione per Nintendo Switch?
Annunciata anche l’edizione fisica della raccolta che, sfortunatamente, non contiene tutti e 3 i capitoli nella cartuccia. L’unico titolo presente nella cartuccia sarà Batman: Arkham Asylum, mentre gli altri 2 capitoli, Arkham City e Arkham Knight, richiederanno una connessione a internet per essere scaricati come viene riportato dalle FAQ del gioco.
Non è stata fornita alcuna data per l’uscita della trilogia se non un generico autunno 2023. Attualmente lo sviluppo della versione per Nintendo Switch è stata affidata da parte di Warner Bros ai ragazzi di Turn Me Up Games, che hanno lavorato a diverse conversioni per Nintendo Switch tra cui It Takes Two e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.
Mentre Turn Me Up Games si occupa della conversione di questa raccolta, Rocksteady Studio, creatori della serie, sono alle prese con il titolo Suicide Squad: Kill the Justice League, non con poche difficoltà a quanto pare. Sfortunatamente per vedere la nuova opera del talentuoso studio, dovremo attendere il 2024, sperando che il titolo non subisca ulteriori ritardi.
Batman: Arkham Trilogy - Trailer Ufficiale per Nintendo Switch
Tutti e 3 i giochi in un unico pacchetto, compreso di tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni. La versione Switch si mostra in questo trailer presentato durante il Nintendo Direct.