Batman Arkham Shadow uscirà il 22 ottobre per Meta Quest 3 e 3S
La nuova lotta contro il crimine del cavaliere oscuro si sposta sul visore Meta Quest 3 e 3S nel nuovo capitolo Batman Arkham Shadow.
Lo studio Camouflaj ha annunciato la data d’uscita dell’ultimo capitolo dedicato al cavaliere oscuro, Batman Arkham Shadow. Dopo il breve teaser trailer pubblicato a maggio, la serie Arkham è pronta a tornare sul mercato il 22 ottobre 2024, ma non sulle piattaforme tradizionali: il gioco sarà disponibile esclusivamente per il visore Meta Quest 3 e Meta Quest 3S.
Una scelta scelta alquanto discutibile quella del team, ma che non ci sentiamo di giudicare. Ovviamente l’esclusività per un visore PC non permetterà a tutti i fan di godersi questo titolo, ma sicuramente farà felice i possessori del visore che non vedono l’ora di tornare a menare le mani vestiti da uomo pipistrello. Possiamo però dirvi che si tratta di un capitolo legato alla serie Arkham classica.
Dopo il disastroso Suicide Squad: Kill the Justice League (qui trovate la nostra recensione), questo titolo è passato dalle mani di Rocksteady – che stando ai rumor è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo di Arkham (di quelli veri) – a quelle esperte in fattore VR di Camouflaj, autori del già celebre Marvel’s Iron Man VR. Vedremo se, nel complesso, il team sarà riuscito a creare un gioco degno della serie Arkham.
L’esperienza in prima persona di Batman Arkham Shadow
Batman Arkham Shadow è ambientato tra gli avvenimenti del prequel Batman Arkham Origins e il primissimo capitolo Batman Arkham Asylum. In Arkham Shadow i giocatori saranno impegnati in una missione per sconfiggere il criminale Re dei Ratti e i suoi scagnozzi. L’esperienza di gioco è totalmente in prima persona, ma ha mantenuto diverse caratteristiche dei tradizionali Arkham come il combattimento free-flow, l’utilizzo dei gadget e la visione da detective.
In Batman Arkham Shadow incontreremo anche altri super criminali come la Dott.ssa Quinzel prima della sua trasformazione nell’alter ego di Harley Quinn, Due Facce, ma anche compagni come il commissario Jim Gordon. Grazie al visore sarà possibile immergersi nella parte più buia di Gotham City e sconfiggere i criminali più pericolosi e celebri dell’universo di Batman e della DC Comics.