Bandai Namco e Twitch creano il Tekken World Tour
Oggi Bandai Namco ha annunciato un nuovo torneo eSports per il suo prossimo picchiaduro, Tekken 7. Il nome del torneo sarà Tekken World Tour ed è stato creato in collaborazione con Twitch.
Hervé Hoerdt, vice presidente del marketing di Bandai Namco Entertainment Europe ha rilasciato una dichiarazione:
“Tekken 7 appartiene a uno dei brand più grandi dell’industria videoludica. Twitch è uno dei community hub più grandi nel mondo dei videogiochi . La sinergia fra un grande franchise e la grande community dei picchiaduro offrono, insieme, grandi cose. Una dei queste è il Tekken World Tour. Lo scopo è quello di offrire una delle più grandi esperienze di gioco con Tekken 7 ai fan di tutto il mondo. Grazie a Twitch possono farne parte. Questo è solo l’inizio e sappiamo che si tratterà di un lungo e grande viaggio. Il torneo metterà in palio
$200,000. I combattenti entreranno in competizione a seconda della regione di appartenenza — America, Europa e Asia-Pacific — per arrivare alle finali del Tekken World Tour, dove verranno riuniti i migliori in assoluto. Ovviamente ogni singolo match andrà in broadcast su Twitch e chiunque potrà goderne.“
Tekken 7 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC a giugno.