Bandai Namco pianifica di investire in nuove IP
Un budget aggiuntivo di almeno 25 miliardi di Yen verrà investito dalla compagnia giapponese per lo sviluppo di nuove IP.
Bandai Namco ha annunciato che ci saranno alcuni cambi riguardo la struttura organizzativa della compagnia. Questo a causa di un piano chiamato “CHANGE fot the NEXT: Potenziare,Guadagnare il Momentum e Accelerare l’Evoluzione”. Come parte della nuova strategia la compagnia punta a accentuare la propria presenza nel mercato globale e a “fornire i migliori prodotti e servizi nel miglior tempo possibile”.
Ci saranno anche cambi alla struttura organizzativa con i sussidiari della compagnia rinominati da “SBU” ( Strategic Business Units) a semplicemente “Units”. Inoltre il Network Entertainment SBU sarà diviso in due parti, la Network Entertainment Unit, che si occuperà di videogiochi e contenuti online, e la Real Entertainment Unit, che si occuperà di altre strutture.
Verrà creata una “new IP Creation Unit” che si occuperà di creare e gestire le nuove IP. La Bandai Namco continuerà a investire pesantemente per migliorare le proprie capacità produttive. Inoltre verrà aggiunto un ulteriore capitale di 25 miliardi di Yen al budget per creare nuove IP nei prossimi 3 anni. La compagnia mira ad essere al primo posto in Giappone e a espandersi nei mercati esteri provando ad entrare anche nel mercato Cinese.