Bandai Namco condivide i piani per il 2024
Il prossimo anno ci aspetta con un bel po' di notizie, dicono i creatori.
Diversi importanti creatori di giochi di Bandai Namco hanno condiviso i loro piani e aspirazioni per il 2024 nella compilation di fine anno di 4Gamer. I produttori delle serie Tales Of e Ace Combat si stanno preparando in particolare per il 30° anniversario, che cadrà entrambi nel 2025. Potete leggere l’intervista completa in lingua originale qui.
Uno dei più grandi teaser dell’azienda viene da Yusuke Tomizawa. Il produttore si è concentrato principalmente sulla serie Tales Of poiché ha recentemente pubblicato l’espansione Tales of Arise: Beyond the Dawn nel novembre 2023.
Mentre Tomizawa si sta preparando per il 30° anniversario della serie Tales Of nel 2025, ha anche rivelato il suo coinvolgimento in molti altri titoli. Tuttavia, non ha specificato se questi titoli saranno legati a Tales Of o ad altri franchise su cui ha lavorato in precedenza, come God Eater.
“. . . Mentre ci avviciniamo finalmente all’importante traguardo del 30° anniversario, continuiamo anche a muoverci e a pensare ai nostri compiti e alle nostre evoluzioni quest’anno.
Oltre a questo, mi occupo anche di titoli in standby. Ma poiché oggigiorno ciascuno di essi richiede molto tempo per svilupparsi, mi piacerebbe stimolare ogni luogo di lavoro puntando al feedback reciproco”. – Yusuke Tomizawa
Bandai Namco punta in alto per il prossimo anno
Un altro teaser arriva da Katsuaki Tsuzuki, il produttore di One Piece Pirate Warriors 4, One Piece Odyssey e Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Negli ultimi mesi, ha ringiovanito il gioco Pirate Warriors 4 del 2020 con un nuovo pass DLC contenente tre set di tre personaggi. Il quinto pacchetto con i personaggi di One Piece Film: Red verrà lanciato l’11 gennaio 2024, mentre il sesto pacchetto deve ancora essere svelato.
“Farò del mio meglio per poter fornire nuove informazioni a tutti anche l’anno prossimo, quindi spero che lo attendiate con ansia.” – Katsuaki Tsuzuki
Anche Kazutoki Kono, famoso per la serie Ace Combat, ha lavorato su un nuovo gioco da quando Project Aces ha collaborato con ILCA per fondare lo studio Bandai Namco Aces. In un’intervista del 2022, Kono ha confermato che il suo team sta lavorando a progetti per celebrare il 30° anniversario della serie, che cadrà nel 2025, proprio come la serie Tales Of.
“L’anno scorso sono successe tante cose, ma anche così ‘non dimenticare la gratitudine’ è davvero un dovere assoluto. Inoltre, la mia aspirazione nel 2024 è “essere in salute, divertirmi ed entusiasta”. Quando crei un nuovo gioco, l’intero team sente il dolore del travaglio quotidiano. Tuttavia, quando hai voglia di divertirti, puoi davvero risolvere i problemi e ottenere buoni risultati. Devi affrontarlo con entusiasmo in primo luogo per raggiungere questo obiettivo, ed è lì che sento davvero la necessità di avere sia buona salute che benessere.” – Kazutoki Kono
Tales Of e One Piece non saranno i soli a ricevere aggiornamenti
Anche altri membri dello staff con titoli imminenti e disponibili noti hanno contribuito al progetto annuale. L’elenco include Keishu Minami con Sand Land, Yusuke Takayama con la serie The Idolm@ster: Shiny Colors, Yayoi Tomidokoro con Ace Angler: Fishing Spirits, Sokichi Shimooka con Blue Protocol e Koji Tezuka con Dragon Ball Z: Dokkan Battle e One Piece: Corsa alle taglie.
Uno dei membri più importanti dello staff di Bandai Namco che ha una prossima uscita in lavorazione è Katsuhiro Harada. Sta lavorando su Tekken 8 insieme a Kohei “Nakatsu” Ikeda. Bandai Namco rilascerà il nuovo gioco di combattimento su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 26 gennaio 2024.
Nakatsu ha anche ricordato alle persone di prepararsi per il 30° anniversario della serie Tekken, che cade nel 2024. Nel frattempo, Harada ha aggiunto altro trafiletto alla fine del suo messaggio:
“. . . Oltre a Tekken, ci sono anche molte altre cose in fase di sviluppo, quindi quando sarà il momento per favore permettetemi di pubblicizzarle. A proposito, ci penso ogni anno, ma lo leggono tutti? *ride* – Katsuhiro Harada
Importanti creatori di Bandai Namco hanno condiviso i loro piani per il 2024, che includono le serie Tales Of e Ace Combat che celebrano il loro 30° anniversario.