Baldur’s Gate 3: un segreto sarà svelato al lancio
Queste le parole del director Swen Vincke di Larian Studios.
Attualmente Baldur’s Gate 3 si trova in early access e con solo il primo Atto all’attivo ha comunque tanto gameplay disponibile per i giocatori ma un grosso segreto arriverà con il rilascio del titolo completo. I restanti Atti di gioco, 2 e 3, sono in fase di test e ci saranno ulteriori contenuti per la prima parte di gioco in modo da rinnovare il gameplay per coloro che stanno apprezzando l’early access.
Le sorprese ben si sposano con questo clima natalizio e lo sa bene Swen Vincke che ha svelato, durante un’intervista a Rock Paper Shotgun, che Baldur’s Gate 3 avrà una novità con il lancio, un qualcosa di segreto su cui è al lavoro da anni. Queste le parole del director di Larian Studios:
C’è una cosa di cui non posso parlare. Quindi sono seduto su questa cosa già da anni, e sarò molto felice quando sarà resa pubblica. Spero che le persone la apprezzeranno perché credo sia davvero incredibile. Sin dal primo giorno, ho visto le persone fare commenti attorno a questa cosa e mi sono detto ” Oh mio Dio. Vorrei poterglielo dire…”.
Cosa sarà questa misteriosa cosa che Vincke non può ancora svelare? Per saperlo dovremo attendere ancora ma nel frattempo su Baldur’s Gate III Early Access è in arrivo la patch con l’update numero 9, l’ultimo grosso contenuto in arrivo prima della versione 1.0. I giocatori PC potranno evolvere i loro PG fino al livello 5, il quale aumenterà il ventaglio di azioni disponibili con un necessario ribilanciamento dei combattimenti.
L’appuntamento per la versione completa di Baldur’s Gate 3 è per Agosto 2023 mentre è sempre possibile acquistare il gioco su Steam e approfittare dell’Early Access per poter già mettere le mani titolo.