Baldur’s Gate 3: i dialoghi saranno tantissimi

Ci aspetta un mare di dialoghi in Baldur's Gate 3, a quanto parrebbe da un post Reddit a riguardo.

Baldur's Gate 3

Nonostante il personaggio principale di Baldur’s Gate 3, che è “di poche parole” nei dialoghi, il doppiatore della versione maschile del personaggio ha affermato di aver inciso più di mille linee di dialoghi.

L’ informazione in verità era stata divulgata già qualche mese fa da parte di Josh Wichard (il doppiatore di Tav) è arrivata solo ora a far parlare di sé grazie ad una discussione nata su Reddit. Chiaramente questo dettaglio è impreciso ma riesce comunque a rendere l’idea della mole di dialoghi che ci saranno in Baldur’s Gate 3.

Inoltre nella early access di Baldur’s Gate 3, rilasciata nel 2020 su PC e contenente i primi cinque atti del titolo, il personaggio principale parla molto poco con gli NPC al di fuori del party. Queste sezioni sembra che rimarranno invariate nella versione finale del gioco.

In base ai feedback ricevuti da chi ha giocato all’early access, la reazione in merito al doppiaggio e ai dialoghi è stata molto positiva.

Sempre su Reddit infatti i fan si sono lasciati andare a messaggi entusiasti riguardo la costruzione dei dialoghi e la loro trasposizione da parte dei vari doppiatori, confermando che i presupposti per avere un gran bel gioco nel giro, ormai, di pochi giorni ci siano tutti.

Cosa ci aspetta nei dialoghi di Baldur’s Gate 3?

Negli RPG moderni vi è una grande interazione fra i personaggi ed il mondo di gioco. Lo lascia intendere anche l’atteggiamento dei fan che attendono sia Baldur’s Gate 3 che il titolo di Bethesda di prossima uscita, ossia Starfield.

Lo stesso Todd Howard, game director di Starfield, ha rivelato che il titolo avrà più di 250000 linee di dialogo.

Non è detto che tutte le linee di dialogo registrate vengano poi utilizzate nella versione finale del titolo ma la mole lascia intendere l’andazzo dei dialoghi, ossia che avendo un personaggio principale di “poche parole” questo sta a significare che gli altri personaggi saranno molto più partecipi nelle interazioni.

Per scoprirlo (oltre a capire qual è ilò “segreto” citato in precedenza) non resta che attendere l’uscita per PC attesa per il 3 agosto, mentre per PlayStation 5 si dovrà aspettare fino al 6 settembre.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!