Baldur’s Gate 3: dettagli su razze e classi
Il gioco sarà disponibile in early access a partire dal 6 Ottobre.
Il prossimo rilascio di Baldur’s Gate 3, seppur in una versione early access, è sicuramente un evento da iscrivere negli annali del videogioco.
Sebbene non bramato dalle masse, il gioco di ruolo sviluppato dai talentuosi Larian Studios riuscirà a smuovere più di una coscienza, rievocando sperabilmente quel feeling che, edizioni migliorate a parte, non si percepiva dal lontano 2004, anno della pubblicazione di Baldur’s Gate: Dark Alliance II.
Ed è proprio in vista della release di domani che il team di sviluppo che ha dato alla luce Divinity: Original Sin ha reso noti importantissimi dettagli in merito a razze e classi disponibili sin da subito. Il codice binario di Baldur’s Gate 3 proporrà al gamer un totale di 16 razze/sottorazze e 6 classi, ognuna con le proprie caratteristiche peculiari.
Che vogliate interpretare il ruolo di Elfo, Githyanki, Elfi Scuri (o Drow), Half-Elf, Nano, Halfling, Tiefling o perché no, di un più comune Umano, insomma, la profondità del battle system e delle possibilità di customizzazione offerte dal terzo capitolo dell’epopea originariamente codificata da BioWare lasciano presagire ottime potenzialità.
Ne sapremo di più a breve… Stay tuned!