Baldur’s Gate 3 Photo Mode dettagliato, in arrivo nel 2025

La prossima modalità Foto del gioco di ruolo presenterà varie opzioni, tra cui impostazioni dell'obiettivo, impostazioni della scena, cornici, adesivi e altro ancora.

Baldur's Gate 3

Anche in assenza di espansioni a pagamento, il supporto post-lancio di Larian Studios per Baldur’s Gate 3 è stato spettacolare e continuerà anche nel 2025. Sebbene lo sviluppatore sia ora concentrato sui suoi prossimi grandi progetti, sta anche continuando a lavorare su importanti funzionalità che saranno aggiunte gratuitamente a Baldur’s Gate 3.

La patch 8 dovrebbe arrivare l’anno prossimo e, come confermato in precedenza, oltre al cross-play e a una dozzina di nuove sottoclassi, aggiungerà anche una funzionalità richiesta da tempo sotto forma di una modalità foto. Come spiegato in un post di Steam, la modalità foto di Baldur’s Gate 3 sarà solida, con una serie di strumenti in offerta.

Ovviamente avrai il controllo gratuito della telecamera, mentre sarai anche in grado di posizionare tutti i personaggi del tuo gruppo (inclusi quelli evocati e quelli in forma selvaggia) nell’inquadratura e di regolarne il posizionamento come meglio credi.

Baldur’s Gate 3 Photo Mode dettagliato, in arrivo nel 2025

Saranno incluse anche varie impostazioni dell’obiettivo, come campo visivo, profondità di campo, messa a fuoco ed esposizione, mentre saranno offerte anche diverse impostazioni di scena.

Queste includeranno la possibilità di alternare i membri del gruppo, i nemici, i PNG e il personaggio del giocatore, per non parlare di diverse pose ed espressioni facciali. Altre opzioni includeranno effetti di post-elaborazione come luci, luminosità, vignette, saturazione e contrasto, così come varie cornici e fino a 300 adesivi, di cui fino a 30 possono essere applicati in una singola foto.

Una data di rilascio specifica per la patch 8 è attualmente sconosciuta, ma Larian afferma che i test di stress inizieranno a gennaio, quindi si spera che non passerà troppo tempo prima che lo studio sia pronto a condividere dettagli più concreti. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in entrambi i casi.

Baldur’s Gate 3 è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Si dice che abbia venduto oltre 15 milioni di unità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!