Back Then, il primo titolo di Outriders Studio
Un videogioco narrativo che racconta di un anziano scrittore a cui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Back Then è un gioco d’avventura in prima persona guidato dalla narrazione, con elementi di esplorazione investigativa, mistero e temi di perdita della memoria, morte e trascendenza. Thomas Eilian è un anziano poeta e scrittore a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer: costretto a muoversi solo su una sedia a rotelle, si ritrova da solo per anni a vagare in una casa vuota.
Thomas, sentendo che la sua stessa mente inizia a tradirlo a causa della conseguente perdita di memoria della malattia, cerca tra i suoi cimeli e souvenir i ricordi felici della sua famiglia e della sua vita, in un ultimo tentativo di conservarli. Guidato da diversi fantasmi della sua vita, esplora la sua mente attraverso quattro stagioni nel tentativo di riconciliarsi con la sua famiglia e con se stesso, mentre lotta contro l’Alzheimer e la perdita della sua anima sia nel passato che nel presente. Il gioco uscirà su Steam e PlayStation 5, ma non ha ancora una data di uscita.
Back Then - Trailer ufficiale
Back Then è un videogioco narrativo che racconta di un anziano scrittore a cui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. Thomas, costretto su una sedia a rotelle, si avventura nel passato, nel presente e nel futuro nel disperato tentativo di tornare a un tempo in cui le cose erano normali. Il gameplay, presentato in prima persona, è guidato dalla storia e ruota attorno alla risoluzione di enigmi e all'esplorazione.