Avviato il Kickstarter di Pantheon: Rise of the Fallen
Brad McQuaid ha avviato la campagna Kickstarter del suo nuovo MMO high fantasy Pantheon: Rise of the Fallen.
Visionary Realms (questo il nome dell’azienda fondata da McQuaid) si è posta l’obiettivo di ricreare un MMO dallo stampo classico, ma allo stesso tempo unico e rivoluzionario. Parole che ogni team di sviluppo oramai pubblica sulla pagina del proprio videogioco, ma che McQuaid, vista la sua fama ed esperienza nel settore, può permettersi effettivamente di dire. Pantheon vorrà essere un gioco profondo, caratterizzato da un mondo open dettagliato, ricco di contenuti e storia da esplorare e scoprire. Lo sviluppo e la personalizzazione del proprio personaggio ricopriranno un ruolo importantissimo all’interno del gioco, sulla falsa riga dei titoli sviluppati in precedenza da McQuaid (come EverQuest e Vanguard).
Stando alle informazioni pubblicate nella pagina del Kickstarter, Visionary Realms porrà molta attenzione nello sviluppo dei seguenti punti chiave che essa ritiene, personalmente, molto importanti:
- gestione dell’economia realistica e profonda;
- un sistema di combattimento immersivo e con meccaniche di gruppo ben strutturate;
- esperienza di gioco quanto più impegnativa possibile;
- contenuti social che possano intrattenere i giocatori durante le sezioni di “inattività”:
- mondo animato da abitanti intelligenti (IA di NPC non banale NdR);
- presenza di fazioni come parte integrante del mondo;
- molta importanza nella gestione del gioco di gruppo;
- senso di soddisfazione maggiore quando si gioca in compagnia.
Le informazioni che Brad McQuaid ha rivelato con il Kickstarter sono veramente molte. Oltre a questo piccolo appunto che vi abbiamo riportato, nella pagina potrete trovare altre considerazione del team sulle meccaniche di gioco che ritengono fondamentali all’interno di un MMO, assieme a sezioni di testo dedicati alla storia e al lore del mondo.
Inoltre non mancano i vari stretch goals, con cui il team ha identificato i vari step di sviluppo, i quali verranno affrontati in base alla somma di denaro ricevuta. Ovviamente sono presenti anche i diversi pledge ottenibili dagli utenti tramite donazioni e che, come di consueto, partono da 10$ fino a superare i 10.000$.
Tutte le informazioni sul nuovo Pantheon, potete quindi trovarle alla pagina ufficiale del Kickstarter, arricchita da video e immagini dedicate al gioco.