Avowed, si parla di un rinvio al 2025
Avowed, ufficialmente ancora in arrivo durante la fine del 2024, potrebbe subire un lieve rinvio, precisamente all'inizio del 2025
Su Avowed possiamo ben dire di avere molte informazioni a riguardo ormai, e sarebbe strano affermare il contrario visto che dovremmo essere prossimi al suo periodo di lancio; o quanto meno, a quello che sinora Xbox ha indicato come periodo per l’uscita di questo titolo, anche se i piani sembrano essere andati incontro a dei cambiamenti.
Per quanto di Avowed ci siano dei gameplay ormai, che mostrano a fondo di cosa tratta questo nuovo RPG di Obsidian, Xbox non ha mai fornito una precisa data d’uscita per questo titolo, limitandosi ad un generico “fine 2024”, il che ovviamente include quei mesi che vanno da Settembre a Dicembre.
Ma stando a Tom Warren, senior editor di The Verge, in realtà Xbox avrebbe fra i suoi piani di rimandare Avowed, anche se non vi è ancora nulla di ufficialmente annunciato. Secondo Tom Warren, Obsidian starebbe per annunciare un delay a breve, e forse questa notizia potrebbe essere svelata prima della Gamescom 2024.
Xbox ha già confermato la sua presenza per la Gamescom di quest’anno, dal 21 Agosto al 25 Agosto, con tanto di evento live in onda i primi tre giorni. Saranno presenti più di 50 titoli provenienti dagli Xbox Games Studios e da partner, fra i quali S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl, Towerborne e Diablo 4: Vessel of Hatred.
La presenza di Avowed all’evento è confermata da Xbox stessa, assieme a quella di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, nonché Starfield Stattered Space. Staremo a vedere se alla Gamescom Xbox fornirà una precisa data d’uscita per questo progetto, e se il delay al 2025 sarà confermato, magari, nei prossimi giorni.
Avowed sarà rinviato al 2025, stando a Tom Warren
Se ci chiedessimo quali sono i motivi per cui Avowed potrebbe essere rinviato al 2025, dovremmo semplicemente guardare al contesto nel quale si troverebbe se uscisse nel periodo sinora previsto. Possiamo dire senza problemi, sebbene suoni quasi strano farlo, che nella fine del 2024 Xbox ha sin troppi titoli di spessore in arrivo.
Già il solo Call of Duty Black Ops 6 fagociterà l’attenzione del pubblico in quel periodo, essendo confermata l’uscita il 25 Ottobre 2024. E sempre in prossimità di quella finestra temporale, sebbene non si abbia ancora idea della data precisa, dovrebbe arrivare il già citato Indiana Jones e l’Antico Cerchio, di cui si vocifera una release a Dicembre.
E anche se non si tratta di titoli completi, anche Diablo IV Vessel of Hatred come l’espansione di Starfield sarebbero entrambi in arrivo proprio in quel periodo (sulla data d’uscita del DLC di Starfield non si hanno ancora notizie certe). Si capisce bene, dunque, come Avowed verrebbe oscurato dalla concorrenza “interna” di Xbox.
Per questo si starebbe considerando l’ipotesi di rinviare il titolo ad inizio 2025, un periodo nel quale tutti questi videogiochi con un “maggiore impatto” di Avowed sono ormai abbastanza lontani. Fa piacere sapere come questo progetto non dovrebbe avere problemi di sviluppo e sia pressoché pronto per il rilascio, ma si preferisce dare a questo titolo l’attenzione che merita.
Non si hanno invece nuove informazioni per quanto riguarda i titoli in arrivo su Xbox Game Pass questo mese. Ha senso notarlo poiché, nelle ultime settimane, sono emerse di continuo indiscrezioni riguardo quali titoli avrebbero fatto parte del Game Pass nel mese di Agosto.
Il rumor su Mafia Definitive Edition è stato confermato qualche giorno fa da Xbox stessa, rendendolo ufficialmente uno dei titoli di cui si vociferava la presenza nell’Xbox Game Pass a partire da Agosto. Si parlava anche di Spyro Reignated Trilogy, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, ma su questi dovremo aspettare ulteriori conferme ufficiali.
Fonte