Avowed rinviato ufficialmente a Febbraio 2025, i dettagli

Avowed rinviato da Microsoft: la casa di Redmond comunica la nuova data di lancio del GDR di Obsidian Entertainment e le date di altri titoli.

Avowed rinviato, ecco la data di uscita
Nuovo rinvio per il GDR di Obsidian Entertainment

Avowed è stato ufficialmente rinviato al prossimo anno. Pochi istanti fa infatti, Microsoft ha annunciato la schedule delle sue prossime release, comunicando il posticipo del gioco di ruolo fantasy sviluppato da Obsidian Entertainment. Un annuncio di cui si è vociferato negli ultimi giorni.

Dopotutto il calendario della casa di Redmond sembra essere piuttosto denso e il titolo rischiava di venir soffocato – nonostante il suo lancio destinato su Xbox Game Pass – dalle imponenti uscite del calibro di Metaphor ReFantazio, Dragon Ball: Sparking! Zero e tanti altri ancora. Tuttavia, Microsoft ha definito immediatamente la nuova data di lancio.

Inizialmente previsto entro la fine del 2024 insieme a Indiana Jones: l’Antico Cerchio, Awoved arriverà su Xbox Series, PC e Xbox Game Pass il 18 Febbraio 2025. Insieme a tale annuncio, Microsoft ha delineato la finestra di lancio delle sue prossime pubblicazioni: scopriamo tutti i dettagli.

Avowed rinviato, ecco il calendario delle prossime uscite targate Microsoft

Con un post pubblicato sull’account ufficiale di X, la divisione Xbox annuncia il rinvio di Avowed, comunicando che sarà disponibile dal 18 Febbraio 2025. Altro rinvio in casa Microsoft, che giunge dopo l’ennesimo posticipo di Stalker 2: Heart of Chernobyl. Tuttavia, la casa di Redmond non lascerà la sua community a bocca asciutta, dato che ha fissato diversi appuntamenti.

Nel post diramato infatti, Microsoft ha delineato le finestre di lancio dei suoi prossimi videogiochi. Ara: History Untold e Age Mithology: Retold debutteranno come previsto a Settembre, mentre Flight Simulator 2024 farà capolino sugli ecosistemi Xbox e PC il 19 Novembre.

Indiana Jones: l’Antico Cerchio invece rimane con una finestra di lancio generica fissata entro la fine del 2024 (TBA 2024) a cui si aggiungono anche videogiochi come Starfield: Shattered Space, l’espansione del GDR sci-fi di Bethesda e Towerbone, salvo ovviamente eventuali rinvii.

Nel 2025 invece sono previsti, oltre al noto gioco di ruolo di Obsidian, titoli come Fable, DOOM: The Dark Ages e South of Midnight tra quelli già annunciati, tuttavia l’azienda lascia intendere che altri titoli potranno debuttare il prossimo anno, come Gears of War: E-Day stando a quanto suggerito da diversi leak.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!