Avowed: nuovi leak su open world e magie
Stando ad alcuni nuovi leak, il gioco avrà una mappa vastissima e un nuovo sistema per le magie.
Avowed è il nuovo GDR di Obsidian, la quale lo ha annunciato a sorpresa all’ultimo Xbox Games Showcase. Il gioco è stato rivelato insieme ad un trailer in computer grafica che ha mostrato il combattimento in prima persona e l’importanza degli incantesimi.
A parte questo, non si sa molto riguardo al gioco. Stando ai nuovi leak di Sponger del forum di Resetera, il gioco sarà un GDR con un open world ancora più grande di quello di Skyrim. Ci saranno due grandi città e diverse zone con vari punti di riferimento.
Avowed avrà un sistema climatico in tempo reale, dove la nebbia, per esempio, avrà un ruolo importante. A differenza di Skyrim, il mondo di gioco sarà più reattivo ed interattivo. Obsidian ha inoltre delle grandi ambizioni riguardo all’uso della magia nel gioco, che dovrebbe essere collegata all’uso della fisica. Gli sviluppatori stanno inoltre facendo uso di un avanzato sistema di AI in modo da creare un mondo più vivo. I compagni, inoltre, dovrebbero avere un’AI migliore rispetto a quelli di The Outer Worlds.
Avowed sarà ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, da cui riprenderà la lore, le creature e il design. I nuovi leak su Avowed parlano anche di boss fight, che dovrebbero comparire in seguito a momenti importanti della trama. Il gioco dovrebbe avere anche un avanzato editor del personaggio principale, così da accontentare i più perfezionisti dei dettagli.
Sponger ha concluso che il gioco è già in fase di produzione, con almeno 100 persone al lavoro nello sviluppo. Al momento lo studio sta pensando ad un rilascio alla fine del 2022 o all’inizio del 2023.