Avowed consentirà di iniziare “quasi ogni quest” in modalità diverse

Il designer Berto Ritger rivela altre informazioni su Avowed e su come verranno gestite le quest in game per offrire libertà d'approccio al giocatore.

Avowed Quest in game missioni approccio multiplo
Avowed non è molto lontano, e il designer Berto Ritger ha rivelato nuove informazioni

Avowed è stato annunciato quasi quattro anni fa, ma ormai siamo molto prossimi alla sua release date, che dovrebbe essere il 18 Febbraio 2025. La data di rilascio è già stata rinviata una volta, per fare spazio ad altri titoli Xbox first party, come Black Ops 6 e l’appena arrivato Indiana Jones e l’Antico Cerchio.

Avowed arriverà in un periodo particolarmente “intasato” da uscite di spessore, visto che a Febbraio non solo è prevista l’uscita di Assassin’s Creed Shadows, ma anche di Monster Hunter Wilds, il cui successo della open beta ha confermato di gran lunga il consolidato interesse nei confronti di questa serie.

Ma sempre parlando di interesse, quello per Avowed si sente eccome, ed è anche per mantenerlo vivo che il designer Berto Ritger, in una recente intervista con GamesRadar, ha condiviso nuove informazioni a riguardo di questo prodotto creato da Obsidian.

Il recente gameplay e le informazioni condivise nel corso degli anni hanno generato pareri positivi nei confronti del videogioco, ma anche sollevato diversi dubbi a riguardo di molti aspetti, come l’efficacia del combat system alquanto datato, almeno in apparenza, e la libertà concessa ai giocatori per quanto riguarda l’approccio alle missioni.

Nella sua intervista, Ritger ha parlato proprio di questo, evidenziando come quasi ogni quest all’interno di Avowed potrà essere cominciata in modalità diverse a seconda delle preferenze del giocatore, concedendo quindi a quest’ultimo maggiore libertà durante la partita.

Avowed, quasi ogni quest in game potrà essere iniziata in modalità diverse

“Credo che quasi tutte, se non proprio tutte, le quest nel gioco possono essere iniziate in più di un modo”, ha affermato Ritger nell’intervista. “Puoi compiere azioni come preferisci e prendere oggetti per offrirli alle persone che li desiderano, o uccidere un personaggio o chissà cosa, cioè, puoi fare come preferisci.”

Ritger ha aggiunto: “Puoi entrare in un dungeon o viceversa, da una direzione diversa rispetto alla norma. E vogliamo che tu sia in grado di farlo in base a come prosegui spontaneamente nel titolo”. Le parole di Rigter ovviamente non fanno intendere nello specifico come sarà gestita concretamente questa libertà d’approccio presentata a parole.

Avowed è in arrivo il 18 Febbraio su Xbox Series X/S e PC. Di questo titolo non si sa ancora se vi sarà una release PS5 come accadrà per Indiana Jones e l’Antico Cerchio, da noi recensito, ma probabilmente anche questo videogioco arriverà su console concorrenti, visto che Xbox ha tutt’altra intenzione che fermarsi con le pubblicazioni.

Ricordiamo inoltre che questo giovedì vedremo incoronato, fra gli altri premi, il gioco Game of The Year presso i TGA 2024, di cui potete recuperare ogni nomination dal nostro articolo. Fra ospiti speciali quali Kojima, Aaron Paul e tanti altri, sicuramente potremo avere anche nuove informazioni sui prossimi titoli in arrivo nel 2025 e oltre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!