Avowed avrà finali multipli
Trattandosi di un titolo Obsidian, non potrebbe essere altrimenti. Parola di Carrie Patel, Game Director di Avowed.
Anche Avowed, come del resto quasi tutti i titoli targati Obsidian Entertainment, sarà caratterizzato da finali multipli.
L’ormai noto RPG in prima persona diretto da Carrie Patel, in uscita nel 2024 su PC e Xbox Series X|S, non proporrà un sistema di romance e approvazione tra i membri del party, ma le scelte effettuate nel corso della storia avranno comunque un peso sull’evoluzione degli eventi.
Dettagli confermati dalla Game Director in persona ai microfoni di IGN, paragonando Avowed a videogiochi quali The Outer Worlds, di cui presto arriverà il seguito, e Fallout: New Vegas, entrambi titoli in cui la componente ruolistica risulta determinante al fine di sbloccare le differenti conclusioni della vicenda.
Voglio dire, non sarebbe un titolo Obsidian se non avesse finali multipli. Non credi?
Queste le parole di Patel, che incalzata sul tema ha proseguito descrivendo più nel dettaglio l’approccio alle scelte in Avowed:
Il giocatore avrà una certa libertà di agire, in determinate situazioni, e le scelte avranno una discreta ricaduta in termini di conseguenze. Tuttavia, non tutte le quest avranno un impatto sul mondo o sulla conclusione della storia, alcune incideranno in profondità sul personaggio e sulla sua psicologia, arricchendone il vissuto.
Avowed, le scelte del giocatore influenzeranno la psicologia del personaggio
Ciò che trovo interessante dei giochi di ruolo è che danno la possibilità di spaziare infinitamente in termini di creatività, concedendo al giocatore di vivere da protagonista in un mondo estremamente stratificato e godere di esperienze talvolta completamente differenti da quelle di altre persone.
Carrie Patel ha infine spento le speranze di chiunque possa essere interessato a giocare in modalità pacifista, dichiarando che purtroppo, a causa dell’evoluzione della storia e del mondo, non sarà proprio possibile.
Ciononostante, di contro, Avowed non proporrà alcuna limitazione in termini di classe, dando modo agli appassionati di sbizzarrirsi con qualsiasi genere di build, anche le più impensate.
Avowed, apparso nuovamente in pubblico a gennaio 2024, sarà rilasciato nel corso dell’anno su piattaforme PC e Xbox Series X|S, anche per tutti gli abbonati Game Pass.