Avatar Frontiers of Pandora è disponibile in prova gratuita a tempo limitato
Fino al 28 luglio il titolo di Ubisoft ambientato nel mondo di Avatar può essere provato gratuitamente per un certo periodo di tempo
Oltre al lancio ufficiale della nuova espansione “The Sky Breaker”, Avatar Frontiers of Pandora di Ubisoft e Massive Entertainment è ora disponibile in prova gratuita fino al 28 luglio su Xbox Series X|S e PlayStation 5, per un tempo limitato.
La durata della prova gratuita del titolo di Ubisoft è di 5 ore, e non è possibile avanzare nella storia oltre la missione principale “Il clan Aranahe”, dopo aver raggiunto l’albero natale. Inoltre nella prova non è disponibile la modalità cooperativa, limitandosi soltanto al gioco in solitario.
Gli utenti che usufruiscono della prova gratuita devono essere online per monitorare i progressi. Se si decide di acquistare il gioco, i progressi della prova verranno mantenuti. Una buona opportunità per giocatori e giocatrici di tuffarsi nell’esperienza open-world ambientata nel mondo di Avatar.
Un successo discreto per Avatar Frontiers of Pandora
Avatar Frontiers of Pandora è stato pubblicato il 7 dicembre 2023 su Xbox Series X|S, PS5 e PC. L’accoglienza da parte della critica è stata generalmente mista, ottenendo un punteggio di 72 su Metacritic per la versione PC e una media di 75 per la versione Xbox Series X|S (qui trovate la nostra recensione).
Sebbene i numeri di vendita non siano stati annunciati, si vocifera che Avatar Frontiers of Pandora abbia venduto 1,9 milioni di copie in meno di due mesi. L’arrivo di questa versione in prova gratuita potrebbe far incuriosire il pubblico a provare con mano l’avventura open world nel mondo di Avatar, e all’eventualità procedere all’acquisto qualora fosse di gradimento.
Nella giornata di oggi è stato rilasciato anche il DLC “The Sky Breaker”, disponibile da subito per tutti i possessori del Season Pass. In quest’espansione ci troveremo ad affrontare una nuova minaccia dei cieli che mette in serio pericolo l’armonia dei Na’vi, costretti a interrompere i loro grandi giochi per affrontare le forze dell’RDA e ripristinare la pace.