Avatar: ecco che fine ha fatto il gioco di Ubisoft
Massive Entertainment è ancora al lavoro sul gioco.
Tra i successi più grandi della storia recente – ma anche di quella un po’ più datata – del mondo del cinema c’è certamente il colosso di James Cameron: Avatar, prodotto che fu in grado di influenzare in maniera pesante il mercato cinematografico, ma non solo.
Gli eccellenti risultati in termini di incassi al botteghino dovrebbero portare, oltre a un sequel nell’ambito cinematografico che dovrebbe arrivare il 17 dicembre del 2021, anche a un gioco basato sul film sviluppato da Ubisoft, che annunciò lo sviluppo del titolo ormai più di 2 anni fa.
Dopo un lungo silenzio, a far rumore è stata una risposta dell’account ufficiale di Avatar a un utente che chiedeva proprio qualche informazione aggiuntiva sullo sviluppo del gioco, chiedendo in particolare se fosse stato cancellato o se la lavorazione stesse procedendo sottotraccia.
Still being developed! https://t.co/vdWvzyNZEQ
— Avatar (@officialavatar) November 29, 2019
L’account social ha confermato come lo sviluppo non sia stato cancellato – tutt’altro – e molto probabilmente non vedrà la luce prima del 1° aprile 2020 (stando a dichiarazioni dell’azienda che annunciavano il gioco per l’anno fiscale del 2021).
Nello specifico, ad occuparsi dello sviluppo sono i ragazzi di Massive Entertainment, conosciuti principalmente per The Division e The Division 2.