Avalanche Studios: il co-founder lascerà la compagnia in Aprile
Il co-founder della software house, Christofer Sundberg, ha deciso di ritirarsi dopo "anni di lavoro passati assieme a persone e team fantastici."
Sin da quando si conosce il nome di Avalanche Studios, software house svedese famosa nel mondo videoludico per giochi come Just Cause, Mad Max e il più recente RAGE 2, è sempre in un certo senso stato associato a quello di Christofer Sundberg. Stiamo infatti parlando del direttore del primo Just Cause, uscito nel 2006 e del co-fondatore della compagnia, che assieme all’attuale direttore tecnico Linus Bloombergd ha contribuito a creare dal nulla Avalanche Studios. Ad ogni modo, oggi siamo qui per parlare del fatto che ormai il suo lavoro all’interno della software house sta volgendo verso la sua conclusione.
I just announced to the team here at #AvalancheStudios that I will be leaving the company at the end of April. The studio I founded in my kitchen, built, ran and loved for 16 years, working together with fantastic individuals and teams.
— Christofer Sundberg 🧨💦⚔️ (@CHSundberg) February 21, 2019
Soundberg ha annunciato su Twitter la sua intenzione di voler lasciare Avalanche per la fine del prossimo Aprile, in coincidenza con il rilascio di RAGE 2 che avverrà in Maggio, titolo che lo studio sta sviluppando assieme a Id Software. Ad ogni modo, sembrerà invece che il co-founder sarà ancora presente nel momento del rilascio a Marzo di Generation Zero, il nuovo titolo open world sparatutto-survival in cooperativa di Avalanche.
Anche se Sundberg non ha ben specificato le sue regioni per voler lasciare la software house o che cosa abbia intenzione di fare in seguito, ha voluto salutare i fan e i colleghi ricordando degli anni spesi a “lavorare insieme a persone e team fantastici” all’interno di Avalanche.