Autocensura per MK vs DC
I ragazzi di Midway stanno confezionando pare un ottimo picchiaduro incentrato su un cross over tra i noti personaggi della serie Mortal Kombat e quelli della scuderia DC Comics (che sarebbero quelli di Batman ed altre pietre miliari del fumetto). Se dalle preview del titolo quello che traspare sono un’ottima giocabilità ed un globalmente buon livello tecnico, dobbiamo segnalare una sorta di riscontrata autocensura del gioco che farebbe differire il titolo attualmente disponibile in demo rispetto a quello che mostrava un video risalente al passato Gamecon di Lipsia 2008.
Nel filmato in questione, che vi proponiamo qui sotto, fu mostrato il sistema di Rage dei personaggi, ed in particolare si vede il Joker eseguire la sua personale fatality. Il clown psicopatico prima spara una innocua bandierina con la scritta "BANG" ma poi non esita a fare fuoco in pieno volto alla sua sfortunata avversaria.
La seconda e più esplicita parte della fatality è nella demo più recente stata relegata al di fuori dell’inquadratura; Midway e WB Games devono aver temuto per il Teen-Rating a cui puntano da parte dell’ESRB per aver effettuato questo discutibile taglio.