Atsushi Inaba torna a parlare di Scalebound
Atsushi Inaba torna a parlare di Microsoft, Platinum Games e Scalebound
La questione Scalebound è una delle più delicate e travagliate mai vista nel panorama videoludico, tanto da far chiacchierare e indignare migliaia di siti web nel mondo. Come avrete potuto sicuramente notare, il mondo del gaming attaccò costantemente Microsoft per la cancellazione dell’attesissimo titolo, mentre Platinum Games rimase quasi illesa da questa difficile situazione, almeno fino ad oggi. Durante una recente intervista, svolta da VGC, Atsushi Inaba è tornato a parlare di Scalebound lasciando delle dichiarazioni abbastanza importanti.
Il director di Platinum Games ha dichiarato ingiusto incolpare solo Microsoft per la cancellazione di Scalebound, affermando che ci sono stati dei “sbagli” da entrambe le parti. Di seguito vi lasciamo l’intervista completa:
“Non è stato facile vedere i fan arrabbiarsi con Microsoft per la cancellazione di Scalebound. Quando un gioco viene cancellato è perché entrambe le parti hanno palesemente fallito. Ci sono degli aspetti che noi avremmo potuto migliorare e sono sicuro che ci siano cose che Microsoft avrebbe potuto fare, nessuno vorrebbe mai vedere un gioco fallire o essere cancellato. La brutta esperienza di Scalebound ci ha aiutato a crescere e ad imparare dai nostri errori. Non è questo che ha spinto Platinum Games a pubblicare autonomamente i suoi titoli, anzi. In verità abbiamo cancellato altri titoli in passato: questo fa parte del nostro lavoro, fa parte dello sviluppare videogiochi.”
Cosa pensate a riguardo? Avreste voluto vedere il titolo su Xbox? Inoltre, siete d’accordo con le parole di Atsushi Inaba su Scalebound?