Atomic Heart: svelati risoluzione e fps su console
Mundfish offre un quadro generico dei dettagli tecnici del gioco su Xbox Series X e PlayStation 5.
Il team di Mundfish, per mano del capo dello studio Robert Bagratuni, ha condiviso su Twitter una risposta nei confronti di un utente che chiede come viaggerà Atomic Heart su console dal punto di vista della risoluzione e frame rate.
Come si evince dalla risposta della compagnia, lo sparatutto sci-fi avrà un’unica impostazione a 4K e 60 fps su Xbox Series X e PlayStation 5, con risoluzione “semi-dinamica”. Entrando più nel dettaglio, il gioco punta sui 60 fotogrammi in qualsiasi circostanza e opta per una risoluzione in 4K fissi nei dungeon, che diventa dinamica quando ci si avventura nel mondo aperto.
Solid 60fps, 4K in dungeons , and Dynamic resolution, mostly 4K at 60 fps in open world. Next gen of course
— @Mundfish #AtomicHeart (@mundfish) January 16, 2023
Tuttavia Mundfish non ha fornito alcun dettaglio tecnico circa le versioni Xbox Series S, Xbox One e PlayStation 4. In ogni caso il team ha rassicurato che Atomic Heart è stato ottimizzato nel migliore dei modi anche per quelle versioni e che difficilmente c’è da rimanere delusi sulla riuscita finale. Staremo a vedere l’effettivo risultato compiuto da Mundfish il 21 febbraio 2023, giorno di rilascio del gioco su PC e console Microsoft e Sony, con la disponibilità dal day one nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.