Atomic Heart: Mick Gordon dona compenso all’Ucraina
Il compositore ha deciso di devolvere interamente il suo compenso alla Croce Rossa.
Atomic Heart, definito da molti come il BioShock russo, è alle porte e apprendiamo che il compositore Mick Gordon conosciuto per aver realizzato le meravigliose colonne sonore di DOOM (2016) e Doom Eternal, non solo è coinvolto attivamente nel progetto ma ha deciso di devolvere interamente il compenso della sua prestazione alla Croce Rossa in Ucraina.
Il compositore, oltre a essere felice di poter contribuire con un gesto di solidarietà in una situazione così grave, si è detto molto colpito dal backlash nei confronti Mundfish, per questo ha deciso di donare il suo compenso in favore dell’Ucraina andando a sottolineare come non vi sia alcun collegamento negativo tra lo studio e la guerra attualmente in atto, soprattutto con il governo russo.
Nelle scorse settimane sono emerse infatti voci che volevano Mundfish in stretta relazione con i servizi segreti del governo russo, tanto da arrivare a ipotizzare che Atomic Heart, titolo estremamente caratterizzato da tematiche e direzione artistica di stampo sovietico, fosse addirittura uno strumento con cui raccogliere dati e informazioni per conto della Russia.
My musical contribution to #AtomicHeart will also support a greater cause. I've donated my fee to @RedCrossAU’s Ukraine Crisis Appeal to stand in solidarity with the people of Ukraine.
If you're able to, please consider donating.
Together we can make a difference. #SupportUkraine pic.twitter.com/ADVZiWafw8— Mick Gordon (@Mick_Gordon) February 14, 2023
Mick Gordon ha spiegato che la sua collaborazione con lo studio per la realizzazione della colonna sonora di Atomic Heart è iniziata addirittura nel corso del 2020, ben prima dello scoppio del conflitto, e che la scelta di donare il suo compenso in favore dell’Ucraina rispecchia pienamente il rispetto nei confronti di Mundfish e del progetto, caratterizzato da una libertà creativa rara e che gli ha permesso di esprimersi pienamente da un punto di vista artistico.
Atomic Heart uscirà il 21 febbraio per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One. Disponibile dal day one anche su Game Pass.