Atlas Fallen: nuovo gioco dai creatori di The Surge
Alla Gamescom i creatori di The Surge 2 svelano Atlas Fallen, nuovo action RPG per console Next-gen e PC
Tra la vagonata di annunci del Gamescom Opening Night Live c’è stato spazio anche per Atlas Fallen, nuovo progetto dagli sviluppatori di The Surge. Il trailer d’annuncio è molto lungo con tanto minutaggio dedicato ad una cinematica in CGI. Fortunatamente verso la fine si può intravedere del gameplay. Sembra seguire una formula action più classica e “caciarona” rispetto ai titoli precedenti di Deck 13.
L’annuncio è sorprendente perchè l’IP che ha lanciato Deck 13, Lords of the Fallen, ha avuto a sua volta un annuncio stasera. Infatti è stato mostrato The Lords of the Fallen, una specie di sequel-reboot del gioco originale. Deck 13 però non sarà allo sviluppo proprio perchè concentrata sulla creazione di Atlas Fallen. Il lancio del nuovo Action RPG è previsto per un generico 2023, si propone come un’avventura giocabile interamente sia in solo che in co-op (nel trailer si possono vedere infatti 2 personaggi distinti).
Il primo impatto è piuttosto piatto, l’estetica sa molto di già visto e il gameplay deve fare ben di più per sorprendere, tuttavia dopo l’ottimo The Surge 2 abbiamo speranze lo studio possa regalarci altre solide avventure.